I DIBATTITI DELLA XXIV FESTA DI RADIO ONDA D’URTO: DAL 12 AL 29 AGOSTO 2015.

OK

I dibattiti previsti alla XXIV Festa di Radio Onda d’Urto, dal 12 al 29 agosto in via Serenissima a Brescia.

mercoledi 12 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 “La scintilla. Dalla valle alle metropoli una  storia antagonista della lotta per la casa”. Presentazione del libro di Cristiano Armati, dei Movimenti per il diritto all’abitare di Roma e dibattito sulle prospettive della mobilitazione contro gli sfratti, l’art.5 e in difesa delle occupazioni abitative.

Interverranno: Luca della rete nazionale Abitare nella crisi e di Social Log di Bologna e ; Ace dell’Assemblea sociale per la casa di Venezia-Mestre-Marghera; Comitato abitanti di San Siro-Cantiere di Milano; assemblea anti-sfratti Diritti per tutti – Magazzino 47 – Collettivo gardesano autonomo.

——-

domenica 16 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 ETIK ONDA DEFILÈ – IV edizione In passerella il meglio delle creatività eticamente auto-prodotte e riciclate da artigiane a km zero.

——–

martedì 18 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 SPLENDORI E MISERIE DEL GIOCO DEL CALCIO (ITALIANO) . Incontro per andare contro e oltre il “calcio moderno” con l’associazione di tifosi “SALVIAMOLANCONA”, che ha rilevato di recente la società di calcio dell’US Ancona, gli Ultras del gruppo BRESCIA 1911 ex-curva nord e dei BOYS PARMA 1977

——-

mercoledì 19 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 KOBANE RESISTE! Incontro con rappresentante dell’UIKI, l’Ufficio di informazione sul Kurdistan in Italia; Ivan Grozny, autore del libro “Kobane dentro”; Depo, attivista ferito  nella Rojava e fermato nel nord dell’Iraq. Coordina Fabio Clerici, della Rete Kurdistan.

——-

giovedì 20 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 Conferenza di RENATO CURCIO di Sensibili alle foglie che presenta il libro “Impero virtuale”. Una riflessione sui dispositivi attraverso i quali una nuova e potente oligarchia del capitalismo digitale e le sue tecnologie catturano e colonizzano il nostro immaginario a fini di profitto e controllo sociale.

——

domenica 23 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 SCARICHIAMO I PADRONI – Dibattito sulle lotte nella logistica e il sindacalismo conflittuale a partire dal libro “Scarichiamo i padroni: lo sciopero dei facchini a Bologna” (Agenzia X) con Fulvio Massarelli (autore), Marco (Laboratorio Crash! di Bologna), Karim (responsabile comunicazione S.i.Cobas nazionale) e Alessandro (S.i. Cobas Brescia)

—–

martedì 25 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 FERMARLO È POSSIBILE, FERMARLO TOCCA A NOI – Assemblea No Tav con Claudio Sanita, No Tav – No terzo Valico; Lele Rizzo, No Tav Val Susa; coordinamento No Tav Brescia-Verona e Trentino; Dino Alberti, parlamentare del MoVimento 5 Stelle.

—–

sabato 29 agosto

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI h 20.00 IMMIGRATI E RIFUGIATI: PER AFFERMARE LA LIBERTÀ DI MUOVERSI O DI RESTARE con l’avv. Alessandra Ballerini , ASGI; Abou Soumahoro, coalizione internazionale Sans Papiers; Gabriele Bernardi, dell’Ass. Diritti per Tutti di Brescia;  Alfredo Bazoli parlamentare PD e Vito Crimi, parlamentare del MoVimento 5 Stelle

Author: webmaster

Share This Post On