Lunedì 20 agosto 2018: Popa Chubby + Superdownhome.

popa chunnyLUNEDì 20 AGOSTO 2018 –
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
POPA CHUBBY + SUPERDOWNHOME

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE 20.00

Per la prima volta la Festa di Radio Onda d’Urto dedica una serata al…blues! Sul palco principale l’energia del vulcanico Popa Chubby, dagli Usa. In apertura: Superdownhome, duo bresciano dalla grande ecletticità e potenza sonora. Una doppietta blues da non perdere!

POPA CHUBBY – Popa Chubby, nato Ted Horowitz (classe 1960) a New York, si affaccia sulle scene nel lontano 1991 con il suo primo album, “It’s Chubby Time”. Da quel momento è un susseguirsi vorace di uscite discografiche (sia in studio che live), là dove Chubby mostra in maniera prepotente la passione per i suoi miti chitarristici: da Hendrix ai più classici Dixon e Wolf. Nato alla musica come batterista e chitarrista punk e folgorato poi sulla via del blues, Chubby dice di se stesso: “sono uno strano incrocio là dove gli Stooges incontrano Buddy Guy, i Motorhead impattano in Muddy Waters e Jimi Hendrix si imbatte in Robert Johnson”. L’ultimo album “Two Dogs”, è di fine 2017.

SUPERDOWNHOME – I SuperDownHome si formano nel giugno del 2016. Sono un duo di rural blues formato da Henry Sauda alla voce, cigar box, diddley bow e lap steel e Beppe Facchetti alla cassa, rullante, low-boy e crash. Il 25 dicembre del 2017 il duo entra fa uscire l’album Twenty-Four Days. Nel disco figura anche il contributo di Popa Chubby che, sentito il materiale del duo e piaciutogli il sound, ha accettato di collaborare su due brani. Il duo bresciano infiamma, in quest’estate 2018, i principali festival blues d’Italia, a partire dal celebre Pistoia Blues.

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI  h 20.00 Siria del Nord: la guerra all’ISIS, la resistenza di Afrin all’invasione turco-jihadista, la Rivoluzione confederale. Incontro con Eddi, combattente italiana nelle YPJ, Claudio Locatelli, combattente italiano nelle YPG e autore del libro “Nessuna resa”, e Jacopo, attivista torinese che negli ultimi nove mesi si è impegnato nelle strutture civili della Rivoluzione in Rojava. Dalle 23.45: Tekno Pandemonium Hardcore Set by dj Pacio T.

LIBRERIA DEL GATTO NERO – h19.30. A quarant’anni dalla legge Basaglia, incontro con Carlo Miccio, autore de “La trappola del fuorigioco” (Verlag, 2018). Con la partecipazione di Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar su Rai Radio 2 e Paolo Casarin, ex arbitro di calcio.

TENDA BLU
h 23.45 THE DEVILS (trash/rnr – Napoli ). A seguire Simone Riccobelli

FIASKA
h 23.45. Simone Grazioli (Cantautore) a seguire Cek Blues Band (Blues)

SIAMO GATTI, BAMBINE E BAMBINI – Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti (terminata la serata in Libreria)

Author: redazione

Share This Post On