Patchanka – spazio dibattiti

 

patchanka

DIBATTITI DELLA XXV FESTA DI RADIO ONDA D’URTO.

 

Clicca sui singoli dibattiti per maggiori informazioni:

MARTEDÌ 23 AGOSTO h 19.30
Presentazione di “L’onda d’urto. Autobiografia di una radio in movimento”, (Agenzia X, 2016) il libro sui primi 30 anni di Radio Onda d’Urto, realizzato dalla redazione raccogliendo le testimonianze orali di decine di compagni e compagni che hanno attraversato, dal 1985 a oggi, la storia di Radio Onda d’Urto.  All’incontro saranno presenti, oltre a redattori/trici, anche Marco Philopat e Marc Tibaldi, di Agenzia X, che hanno coordinato il lavoro e dato alle stampe il volume, in vendita anche alla Libreria del Gatto Nero.

 

SABATO 13 AGOSTO h 19.30
Presentazione del libro “Una guida per comprendere la storia contemporanea della Turchia” (Simple, 2016) di Murat Cinar. Sarà presente l’autore. Un’occasione per riflettere sulla situazione nel paese dopo il tentativo di colpo di Stato e la repressione di Erdogan

 

MERCOLEDÌ 17 AGOSTO h 20.00
”Lo stadio come laboratorio di dispositivi repressivi” dibattito con Claudio (Bocia) Galimberti, rappresentante storico della Curva Nord dell’Atalanta sottoposto a “sorveglianza speciale” e con Valeria Verdolini, presidentessa di Antigone Lombardia e ricercatrice di Sociologia del diritto all’Università degli studi di Milano.

 

GIOVEDÌ 18 AGOSTO h 20.00 
ETIK ONDA DÉFILÉ – Sfilata di autoproduzioni – V edizione – Vestirsi eticamente è possibile.

 

VENERDÌ 19 AGOSTO h 19.30
“La lotta per la casa, contro sfratti e pignoramenti: quali scenari dopo la nuova legge sull’Aler?” dibattito confronto tra Marco Fenaroli (assessore alla casa Comune di Brescia), Gonzalo (Comitato abitanti di San Siro), Luca (Movimento di lotta per la casa Firenze – Abitare nella crisi), Assemblea per il diritto alla casa di Pavia, Movimento di lotta per la casa di Brescia (Diritti per tutti, CSA Magazzino 47, Collettivo gardesano autonomo).

 

DOMENICA 21 AGOSTO h 19.30
“Confederalismo democratico: autogoverno e Resistenza contro l’ISIS e la repressione turca nel Kurdistan e Rojava.” Incontro-dibattito con KARIM FRANCESCHI, autore del libro “Il combattente” sulla sua esperienza a Kobane. Partecipa Fabio Clerici di UIKI, l’Ufficio di Informazione sul Kurdistan in Italia .Coordina Andrea Cegna di Radio Onda d’Urto.

 

LUNEDÌ 22 AGOSTO h 20.00
“Io non dimentico. Renato Biagetti 2006-2016”. Presentazione e proiezione del reading del fumetto PROSSIMA FERMATA. Una storia per Renato di Zerocalcare e Erre Push. Interventi di: Campagna Io non dimentico Renato, Comitato madri per Roma città aperta, Luca O’Zulu Persico (99 Posse), Bestierare, Rete Antifascista di Brescia.

 

MERCOLEDÌ 24 AGOSTO h 19.30
“Ambiente e salute a Brescia, a che punto siamo?” Confronto tra il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e lo storico dell’ambiente Marino Ruzzenenti, parteciperanno alcuni dei comitati che hanno dato vita alla grande manifestazione di aprile “Basta veleni”. Modera Pietro Gorlani,giornalista del Corriere della sera – Brescia.

 

SABATO 27 AGOSTO h 19.30
“L’EUROPA È UNA FORTEZZA? A COSA SERVONO I MURI CONTRO I/LE MIGRANTI”. Con Guido Viale (saggista e scrittore autore del libro “Rifondare l’Europa in sieme a profughi e migranti”), Giuseppe De Mola (Medici Senza Frontiere), Francesco Ferri (Campagna #OverThe Fortress e Collettivo Euronomade). A cura di Ass. Diritti per Tutti, CSA Magazzino 47, Collettivo Gardesano Autonomo.

 

PATCHANKA – DJSET

Lo spazio Patchanka è “il” dancefloor per eccellenza della Festa di Radio Onda d’Urto. Ogni sera djset, cocktails, birra e tanto altro ancora, perché quando la festa entra nel vivo…quella è l’ora del Patchanka! In prima serata, lo spazio Patchanka ospita i dibattiti e alcune delle presentazioni di libri, o video, della Festa di Radio Onda d’Urto (vedi sopra il programma). Appuntamenti di confronto con attiviste e attivisti, compagni e compagne, scrittrici e scrittori sulle principali tematiche di lotta (locale, nazionale e internazionale) dell’anno.

Clicca qui per la pagina Facebook dello stand Patchanka della Festa di Radio Onda d’Urto.

 

IL PROGRAMMA DEI DJSET

10 AGO – ANDREA CEGNA DJ SET (The future is an  unwritten sound)

11 AGO – LOONEY GOONS

12 AGO – DJ ACIO (afro)

13 AGO – MO PLUMMER (Indietronika Baltimore high)

14 AGO – DOCTOR STRINUZ (Techno sound)

15 AGO – IRONS & VERCETTI (90/00)

16 AGO – DIRTY ONES (Elettronica/DnB)

17 AGO – DJ BALBO (Reggae)

18 AGO – GIOSKA (Ska, Rocksteady and Skinhead sound)

19 AGO – MILLO E APPIO (Afro)

20 AGO – CULO & CAMICIA with J Calàshnikov (A different kind of trash)

21 AGO – COAGULA (Underground Techno from M47)

22 AGO – PATCHANKA DJ SET

23 AGO – JOAO & MEKIS (Electro vs rock)

24 AGO – ALLE B. GOODE Music selector (R&R e dintorni)

25 AGO – SLIGOVICH KOLLECTIV dj set (Musica Balkanika non convenzionale)

26 AGO – STATO SOCIALE dj set

27 AGO – EASY TRASH ALL STARS!

Author: webmaster

Share This Post On