Sabato 18 agosto 2018: Ky-Mani Marley + Jakala

ky mani marleySABATO 18 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
KY-MANI MARLEY + JAKALA

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 10 EURO DALLE 19.00

Dopo la serata di Julian Marley del 9 agosto, sabato 18 agosto ancora grande reggae internazionale alla XXVII Festa di Radio Onda d’Urto: dalla Jamaica arriva Ky-Mani Marley! In apertura: JAKALA!

KY-MANI MARLEY – Cantante, musica, scrittore. E ancora: attore e rapper. Ky-Mani Marley, decimo figlio di Bob, è una della personalità artistiche più poledriche della scena reggae giamaicana e mondiale. Il suo primo amore, da adolescente, fu il rap. L’amore per il reggae arriva invece dalle collaborazioni con i fratelli Damian, Julian e Stephen. Il sound di Ky-Mani’s è un mix di reggae, dancehall, hip-hop, R&B e tanto altro ancora, impossibile da non ballare. L’ultimo lavoro in studio, “Conversations”, lo vede duettare con Gentleman, una delle tantissime collaborazioni e featuring che segnano il percorso artistico di Ky-Mani.

JAKALA – La Jakala Reggae Band nasce a Brescia nel Settembre 2012 da un’idea di Andrea Paderno (batteria) e Michele Pellegrini (basso). Poco alla volta sono venuti ad aggiungersi gli altri componenti della band, raggiungendo in breve tempo una formazione completa. Nell’aprile 2018 esce il secondo “Sguardi” dieci brani inediti in italiano e in inglese. Un disco prettamente reggae ma contraddistinto da influenze funky el soul, passando per il roots e il dub. I testi sono iatti “conscious” con temi che riguardano l’attualità, come la migrazione o le guerre a quelli più vincolati all’introspezione e alla sfera personale come le relazioni con gli altri o con se stessi e il genere.

Negli stand:

TENDA BLU – Road To Zion (electro dub – Brescia). A seguire Jungle Massive

FIASKA
Loop Busters – Vena Cava (Hip Hop) a seguire Terapia Tapioca Dj set

PATCHANKA – h 23.45 Reggae Revolution by BomChilom Sound

SIAMO GATTI, BAMBINE E BAMBINI – h 20.45 “Letture animate” a cura di Elena e… Letture animate, anzi SUPERanimate.

Author: redazione

Share This Post On