MAPPA AREA FESTE

ALL’INTERNO DELLA FESTA:

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBIN*

Siamo Gatti (trasmissione di Radio Onda d’Urto dedicata a bambin*, in onda dalle 9.30 alle 10.30 ogni domenica) propone uno spazio accogliente e libero dedicato ai/alle più piccol* e alle loro famiglie durante la Festa. 

Aperto ogni sera dalle 19.00 alle 00.00, offre giochi per ogni età, libri, carta e colori, ping pong, salta-salta, pincanello e un laboratorio creativo diverso alle 21.00. 

Lo spazio include anche un’area dedicata con fasciatoio e zona allattamento a disposizione per ogni necessità.

CTV TELESTREET

CTV Telestreet è un’associazione culturale nata nel 2002, sulla scia del movimento telestreet che si è sviluppato in Italia e in Europa. Ai suoi esordi, CTV trasmetteva dai tetti del Carmine un canale televisivo pirata che portava nelle case del quartiere un modo nuovo di  intendere e praticare la comunicazione. 

CTV riprende i concerti del palco principale della Festa proiettandoli su maxi schermi, ma anche le presentazioni di libri e i dibattiti che potete rivedere nel sito www.ctv.bs.it

SAFE TRIP – PROGETTO DI LIMITAZIONE DEI RISCHI E RIDUZIONE DEL DANNO

Safe Trip è un progetto della Cooperativa Il Calabrone che si
occupa di limitazione dei rischi e riduzione del danno

Tratta temi legati all’uso di sostanze, alcol e infezioni sessualmente trasmesse, specialmente nei contesti del divertimento. Alla Festa, è presente ogni sera con un gazebo per fornire informazioni, materiale utile e confronto su questi temi, di fronte alla Tenda blu.

GAZEBO VIOLA

Punto di: 

  • segnalazione e sostegno contro le molestie sessuali e la violenza machista;
  • informazione su come essere spettator* attiv* contro ogni forma di violenza di genere; 
  • partecipazione per la costruzione di una comunità vissuta equamente da tutt*.

Ogni sera dalle 19.00 alle 2.00, di fronte alla Tenda blu, puoi trovare ascolto, supporto, materiali informativi e gadget per portare ovunque la campagna #questononeunsi per l’educazione al consenso. È un progetto dell’Associazione Terre Unite.