Barrio47

barrio47

Il Barrio 47 è il bar – birreria della Festa di Radio Onda d’Urto, gestito da compagne e compagni del centro sociale Magazzino 47 di Brescia.

Il Magazzino 47 di via Industriale 10, dal dicembre 1993, è spazio sociale autogestito non rappresentabile da alcun partito, né assoggettabile ad alcuna istituzione. È luogo di incontro e socializzazione non mercificata. Di produzione e diffusione di cultura non omologata. Di resistenza e conflitto politico radicale.

È luogo di lotta contro la chiusura degli spazi di libertà e il tentativo di imporci la logica di mercato come regola di vita, per la libertà personale e collettiva nell’autodeterminare la propria vita, alla faccia della chiesa, dello stato e dei padroni.

Per la dignità sociale, l’uguaglianza e il diritto alla differenza di ciascun*, per la continuità di reddito e contro la precarietà di lavoro e di vita. Per strappare i beni comuni alla privatizzazione e alla speculazione. Per sabotare la logica e i meccanismi della guerra globale permanente, per farla finita con i fascismi e i razzismi.

 

Clicca qui per il sito del centro sociale Magazzino 47 di Brescia.

Author: cinzia

Share This Post On