MAPPA AREA FESTE

Com’è organizzata l’area feste per “Agosto con Radio Onda d’Urto”?

La decisione di non organizzare la Festa di Radio Onda d’Urto nell’estate 2020 ha reso necessario organizzare, per l’agosto 2021, un evento di autofinanziamento che possa contribuire in maniera significativa alla salvezza di Radio Onda d’Urto. Tuttavia, la pandemia da Covid-19 non è finita e siamo ben consapevoli di ciò che la nostra città (come tutto il mondo) ha passato in questo anno e mezzo. Questo aspetto ha reso necessario studiare l’organizzazione di un evento che possa essere l’occasione di incontrarci di nuovo, divertirci, ascoltare della musica nello spirito inclusivo che caratterizza la nostra Festa, seguendo però il principio della cura collettiva e dell’attenzione verso la tutela della salute e della sicurezza di chi vorrà partecipare.

  ➡️“Agosto con Radio Onda d’Urto” non sarà la “Festa di Radio Onda d’Urto”, per questo abbiamo scelto un altro nome per l’iniziativa di quest’anno, sperando di poter tornare a organizzare già dall’anno prossimo la Festa come tutte e tutti la amiamo.  

🤜🏻🤛🏿Per poter creare una situazione piacevole e sicura all’interno dell’area feste di via Serenissima, chiediamo a tutte e tutti voi la massima collaborazione. Soltanto insieme possiamo tutelare la salute collettiva, garantire lo svolgimento dell’evento fino all’ultimo giorno e, dunque, aiutare Radio Onda d’Urto:  

🚌🚉🚲Come sempre sarà possibile accedere all’area tramite due ingressi: uno su via Magnolini (lato fermata della Metropolitana S. Eufemia-Buffalora), l’altro su via Buffalora. Ognuno dei due ingressi dispone di un ampio parcheggio, ma se potete venite in bici o con i mezzi pubblici!  

🌡 A entrambi gli ingressi verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea, saranno disponibili gel igienizzante per le mani e, in caso di bisogno, dispositivi di protezione individuale.  

🎸🎹🥁🎤All’interno dell’area feste troverete l’area concerti perimetrata e dotata di un proprio ingresso, riservato a chi ha acquistato il biglietto e a chi è in possesso di “Green Pass Covid-19”. La prevendita è fortemente consigliata: quest’anno, infatti, le normative anti-contagio da coronavirus prevedono un limite di capienza con posti a sedere assegnati. All’interno dell’area concerti ci sarà un bar di servizio per chi sta assistendo al concerto. All’ingresso dell’area concerti sarà disponibile il gel per l’igienizzazione delle mani.  

⚠️🟢Ripetiamo: per accedere all’area concerti è necessario essere in possesso della certificazione verde/Green Pass Covid-19. Il Green Pass si può ottenere se si è ricevuta da almeno 15 giorni la prima dose del vaccino anti-Covid, se si è guariti recentemente dalla malattia, ma anche effettuando un tampone molecolare o rapido (che dovrà risultare negativo) entro le 48 ore precedenti al concerto.  

🍔🍕🥗🍝 Nell’area sarà poi presente una zona dedicata alla ristorazione con tanti posti a sedere (molti più degli anni scorsi) e tavoli distanziati, sotto il tendone e fuori, dove troverete, in un unico grande stand, tutte le pietanze della Festa di Radio Onda d’Urto (pizzeria, ristorante vegetariano, hamburger, arrosticini, pane e salamina, kebab e molto altro). Nello spazio ristorazione verrà effettuato il servizio al tavolo e sarà necessario scegliere e occupare un tavolo libero prima di recarsi in cassa ed effettuare l’ordine. All’interno di questo grande stand gastronomico sarà presente anche un bar di servizio. All’ingresso di questo spazio sarà disponibile il gel per l’igienizzazione delle mani.  

🍷🍺🍹Ad Agosto con Radio Onda d’Urto troverete poi un’area dedicata alle bevande. Qui troverete le birre artigianali del Pinta Rossa, i vini dell’Enoteca, i cocktail delle nostre tende e molto altro. Anche in questo caso l’area sarà dotata di molti posti a sedere e molti tavoli distanziati. All’ingresso dello spazio dedicato al consumo di bevande sarà disponibile il gel per l’igienizzazione delle mani.  

📚📖Sarà ovviamente presente la Libreria del Gatto Nero – Festa di Radio Onda d’Urto, dove troverete centinaia di libri di case editrici indipendenti e dove verranno effettuate iniziative culturali come dibattiti e presentazioni di libri (nei prossimi giorni pubblicheremo il programma dettagliato). Accanto a questa tenda ci sarà un piccolo bar con altre sedute e con tavoli distanziati. Anche qui sarà messo a disposizione gel per l’igienizzazione delle mani.  

🦠Per gli ovvi motivi di cui sopra quest’anno NON saranno presenti gli stand con i palchi secondari e dove, in genere, si svolgevano concerti e dj set. Di conseguenza la chiusura degli stand, e dunque dell’evento, avverrà ogni sera alle 00.30.  

⚠️ La certificazione “Green Pass Covid-19” sarà richiesta SOLO per l’accesso all’area concerti, NON per il resto dell’evento. Per l’area con gli stand enogastronomici, la Libreria e lo spazio dibattiti NON sarà necessario avere il Green Pass.

⚠️🗓Nonostante le limitazioni dovute alla situazione di emergenza sanitaria, vogliamo provare a fare in modo che Agosto con Radio Onda d’Urto sia un evento inclusivo, aperto a tutte e tutti. Per questo motivo abbiamo deciso una durata di 24 sere, quasi l’intero mese (dal 5 al 28), per distribuire le presenze in un periodo più prolungato.  

😷Tutte le volontarie e i volontari, le tecniche e i tecnici, le collaboratrici e i collaboratori che troverete all’interno di Agosto con Radio Onda d’Urto seguiranno le misure anti contagio da coronavirus e di tutela della salute pubblica, indosseranno i dispositivi di protezione individuale, provvederanno a una corretta e frequente igienizzazione delle mani oltre che alla sanificazione degli ambienti riservati a pubblico e volontari. Chiediamo a tutte e tutti voi di avere la stessa attenzione nei confronti di chi lavora all’evento e, in generale, delle altre persone.  

🚑Come sempre, durante l’intero svolgimento dell’evento sarà presente un presidio di assistenza sanitaria della Croce Blu. In caso di bisogno, non esitate e chiedete aiuto.