Giovedì 16 agosto. Ghemon & Le Forze Del Bene + Lemandorle.

ghemonGIOVEDÌ 16 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
GHEMON & LE FORZE DEL BENE + LEMANDORLE

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE 20.00

Ghemon arriva e porta alla Festa il nuovo album “Mezzanotte” insieme alla sua band Le Forze del Bene. In apertura il progetto di Lemandorle

GHEMON & LE FORZE DEL BENE
GHEMON, classe 1982 e originario di Avellino, e uno dei piu talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani.
GHEMON ritorna dopo il grande successo di critica e pubblico del suo ultimo disco “ORCHIdee”, un album interamente suonato che ha cambiato il modo di intendere il rap e la musica black in Italia, con una ricchezza musicale e lessicale caratterizzata da una forte parte melodica che ha portato l’artista di Avellino sempre più verso il cantato. GHEMON ha lavorato duramente in studio insieme alla sua band e nel nuovo album “Mezzanotte”, oltre che nella stesura dei testi e delle melodie, si è cimentato anche nella composizione delle musiche, un lavoro che lo ha portato alla creazione di un suono unico e assolutamente inedito senza termini di paragone in Italia.
GHEMON continua così a percorrere la sua strada con un album sempre più cantato che ha l’immediatezza per essere capito da tutti e una profondità capace di coinvolgere ascoltatori più adulti e attenti alle sfumature.

In apertura:

LEMANDORLE
Il progetto Lemandorle mescola musica da club, pop e cantautorato. Nell’estate del 2016 con “Le Ragazze”, fanno il loro esordio. Nel 2017 pubblicano altri due singoli: il primo, “Ti amo il venerdì sera”, supera il milione di ascolti streaming, conquistando la copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify. Il 2018 si apre con la pubblicazione del nuovo brano, “Le 4”. LeMandorle stanno attualmente completando la lavorazione del loro primo album.

Negli stand:

LIBRERIA DEL GATTO NERO. Alla Libreria del Gatto Nero, ore 20, incontro con Luigi Fillippelli, autore del libro a fumetti “Cipolla” (McGuffin Edizioni, 2018): 5 frammenti sentimentali, 3 stili di disegno e 1 autore danzerino soffritti nella malinconia e cotti a fiamma bassa. A servire il tutto con delicatezza insieme a Luigi anche l’editore di McGuffin Mattia Ferri.

TENDA BLU
Tijuana Horror Club (rock and roll – Brescia )
A seguire John Terrible

FIASKA
Dyskaia (Reggae) a seguire Dj Digvan & Dj Buster(Ska/Punk)

PATCHANKA – h 23.45. Djset Beppe Orizzonti Super Circus.

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBINE E BAMBINI. h 21.00 Laboratorio “Costruiamo un prato abitato” a cura di Grazia. Costriuaimo insieme un prato dove vivono tante piccole e meravigliose creature, naturalmente usando materiale riciclato.

Author: redazione

Share This Post On