Giovedì 9 agosto 2018: Julian Marley.

35819555_10156467160882812_141959342126530560_nGIOVEDì 9 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
JULIAN MARLEY & THE UPRISING BAND + FOREIGN DUBBERS

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 10 EURO DALLE 19.00

Il grande reggae internazionale non può mancare alla Festa di Radio Onda d’Urto a #Brescia! Giovedì 9 agosto sul palco principale Julian Marley con la sua Uprising Band. In apertura: Foreign Dubbers!

JULIAN MARLEY & THE UPRISING BAND – Julian Marley, figlio della leggenda del reggae Bob Marley e di Lucy Pounder, è cresciuto tra l’Inghilterra – dove è nato, nel 1975 – e la Giamaica. Si appassiona alla musica in giovane età e segue le orme di suo padre: devoto rastafariano, la sua musica è ispirata dalla vita e dalla spiritualità, oltre da testi sociali e particolarmente ispirati. Julian Marley si posiziona ai ranghi più alti del movimento “conscious” di cui fanno parte molti artisti reggae oggi: grazie a dischi come “Lion in the Morning” e “Awake” ha consolidato una reputazione significativa nel movimento reggae mondiale, riuscendo comunque a spaziare tra i generi, mentre continua a definirsi un “visionario con una missione spirituale e morale”. Assieme a suo fratello Damian nel 2002 riprende la Ghetto Youths International, Inc., etichetta fondata da Ziggy Marley e Stephen Marley nel 1989. La label permette ai fratelli di lavorare tra di loro, oltre a rilasciare e produrre releases di artisti dall’imprinting “Ghetto Youths”, contribuendo a far vivere la leggenda della tradizione della famiglia Marley al grande pubblico. Nel maggio 2018 Julian Marley è tornato a far sentire la sua voce non solo live: a distanza di circa un anno dall’uscita di “Are You the One?” è stato pubblicato il nuovo singolo Straighter Roads, brano rilasciato per la Ghetto Youths International.

FOREIGN DUBBERS – Dopo lungheesperienze in differenti band di respiro internazionale, Gibo Butchers e Joe Zampiceni si incontrano nel 2014 e, data la comune passione per il Reggae e per il dub progettano la creazione dei Foreign Dubbers. Influenzati dalla scenda dub ruropea, ma soprattutto quella francese di stampo urbano iniziano a provare senza sosta alla ricerca del proprio suono. Batteria analogica e mixer alimentato a multitrack ed effetti portano a sonorità ElectroDub, ritmi in levare ed echo delay, ma lasciano spazio a contaminazioni Rock, Punk e World.
In Estate 2018 è prevista l’uscita del primo full lenght, 10 tracce che spaziano dal reggae/dub al rock fino alla drum n bass.

Negli stand:

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
H 23.45 Dj set Irons & Vercetti (viaggio cosmico tra gli anni ’90 e 2000)

TENDA BLU
Yonic South (garage – Stanzini). A seguire Giunta Lovva Sound

FIASKA
KilliBilly’s (Rockabilly, Surf, Roots Americana) a seguire Paul Bhn dj set [Techno]

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBINI E BAMBINE
H 20.45 Lettura, canzone e laboratorio sul libro “Costruiamo un posto” a cura di Matti da Rilegare. Costruzione di un libro a laporello.

Author: redazione

Share This Post On