Martedì 21 agosto 2018: Goran Bregovic + Lennon Kelly.

BREGOVICMARTEDì 21 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia

GORAN BREGOVIC & THE WEDDING AND FUNERAL BAND + LENNON KELLY

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 15 EURO DALLE 19.00

Alla XXVII Festa di Radio Onda d’Urto: 8-25 agosto 2018 a Brescia! torna con il suo ultimo album “Three Letters From Sarajevo” un ospite speciale: Goran Bregović & The Wedding and Funeral Band. In apertura: Lennon Kelly

GORAN BREGOVIC
Compositore e Musicista. Soprannominato Brega, alla fine degli anni ’70 è il leader del più famoso gruppo musicale della Yugoslavia, chiamato “White Button”. La band pubblica 10 Lp, vendendo 15 milioni di copie. E’ stato il primo ad introdurre il “shepperd’s rock” (una specie di folk-rock), nella musica popolare yugoslava. Lascia la Yugoslavia all’inizio della guerra. Vive tra Parigi e Belgrado. Il suo ultimo album, uscito pochi mesi fa, si intitola “Three letters from Sarajevo (Opus 1)”. Sul palco della festa di Radio Onda d’Urto con la sua rodata, e travolgente,  The Wedding and funeral band per un concerto tutto da ballare, da vivere, da pensare.

In apertura: LENNON KELLY. Il progetto Lennon Kelly prende vita nel 2011 a Cesena e nasce dalla passione condivisa dai 7 componenti della band per la musica folk, le melodie irlandesi, il rock e il folk, su testi in stile cantautorale, diretti e rabbiosi. Presentano l’album fresco di uscita, “Malanotte”.

Negli stand:

LIBRERIA DEL GATTO NERO – ore 19:30, Kika conversa con Gherardo Bortolotti, autore di “Storie del pavimento” (Tic Edizioni, 2018). Con un altro viaggio nell’infraordinario, dopo quello di Xavier de Maistre, Gherardo ci ricorda quanto è onirico, potente e breve il mondo dell’infanzia. A seguire, attività creative e ricreative per bambine e bambini con Siamo Gatti.

TENDA BLU
Mosche di Velluto Grigio (anti folk – Mantova )
a seguire Bass Fisting Giordi (Crustek) vs FreakyBoy (Unc.beat)

FIASKA
NapoLione e Balbo Dj set (Balkan beat – Reggae) from Caravan Trip e Rasta Flow da Radio Onda d’Urto

PATCHANKA – h 23.45, Ramabass Sound System “Ska-Rocksteady”

 

Author: redazione

Share This Post On