Sabato 11 agosto 2018: I Ministri.

35281049_10156453682777812_8421396149704851456_nSABATO 11 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
I MINISTRI + GIORGIENESS

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE (con biglietto SIAE) 10 EURO DALLE 19.00

 
Approda anche alla Festa di Radio Onda d’Urto il tour estivo de “I Ministri” per presentare al pubblico il nuovo album di inediti “FIDATEVI”! Prima di loro sul palco principale i Giorgieness, emergente progetto rock della cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea

I MINISTRI
I Ministri fanno il loro ingresso nella musica italiana nell’autunno del 2006, e non passano certo inosservati. Il loro esordio autoprodotto I Soldi Sono Finiti è un’anomalia rock in un panorama dominato da hip hop e musica elettronica, e l’originale e ironica copertina fa parlare di loro oltre i confini della scena indipendente. A far girare il nome non solo le provocazioni e le tematiche non comuni: i loro live trascinanti conquistano tutti e attirano anche l’attenzione della Universal, che mette subito la band sotto contratto. È la volta quindi dell’ep La Piazza (che contiene la hit Diritto Al Tetto, nata dalla storia di un senzatetto costretto ai domiciliari sulla panchina di un parco) e nel 2009 di Tempi Bui, l’album che, trascinato da una title-track che omaggia Brecht e dal singolo Bevo, consacra a livello nazionale il trio milanese – che, tra le altre cose, suona per la prima volta in uno stadio (a Udine prima dei Coldplay) e viene chiamato per un featuring da Caparezza. Nell’autunno del 2016 i Ministri hanno festeggiato il decennale del loro primo album con dodici concerti speciali per poi scomparire provvisoriamente (dalle scene e dai social) per mettersi al lavoro sul nuovo materiale.
Dopo il grande successo del tour nei club, i MINISTRI ritornano live con il tour estivo “Ministri estate 2018” per presentare al pubblico il nuovo album di inediti “FIDATEVI” uscito a marzo, oltre a eseguire i loro più grandi successi!

GIORGIENESS
Nati nel 2011, Giorgieness sono un progetto rock che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea. Nella loro carriera Giorgieness ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti ed internazionale come Savages e The Kooks…

Negli stand:

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBINE E BAMBINI
h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Dulco Granturco – Cantastorie
Accompagnato dal vivo dalla sua Chitarra Scimitarra Dulco coinvolge i bambini nella narrazione, crea mondi fantastici ed immaginifici. Tra le sue opere più conosciute le canzoni che parlano di… e di tanto altro. Che sorprese ci riserverà per quest’anno?

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 23.45 Dj set Electro vs Rock by Mekis & Joao

TENDA BLU
h 23.45 Regarde (emo/indie – Vicenza)
A seguire Blame Society rec.

FIASKA
h 23.45 Lazy Dogs (Hip Hop)

Author: redazione

Share This Post On