XXIII FESTA DI RADIO ONDA D’URTO: GIOVEDì 14 AGOSTO 2014…MY SLEEPING KARMA!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=DoBohh-Mc64]

 

Apertura cancelli ore 19.00

Ingresso a sottoscrizione dalle ore 20.00 a €2

Nuova data per la XXIII Festa di Radio Onda d’Urto (13-30 agosto 2014, Brescia). Da sempre la Festa propone live di gruppi affermati & proposte originali e alternative dal grande impatto e valore: proprio come i tedeschi My Sleeping Karma. Il loro rock groove psichedelico, con l’ultimo album SOMA, sarà sul palco principale giovedì 14 agosto 2014.

My Sleeping Karma è uno dei principali e innovativi gruppi della scena alternativa del mondo tedesco, con il loro rock psichedelico sporcato da stoner e soundboard, ormai diventato marchio di fabbrica per il gruppo di Aschaffenburg.

La musica suonata dai My Sleeping Karma è un rock caldo e strumentale con un profondo groove psichedelico, e gli stessi componenti la definiscono come “groove rock psichedelico”.

I My Sleeping Karma muovono i primi passi nel 2006, quando il bassista Matte e il batterista Steffen suonano in un gruppo stoner rock chiamato The Great Escape. La band, dopo aver annunciato un lungo un tour, viene abbandonata dal cantante e i rimanenti componenti, volendo tenere fede agli impegni presi, decidono di suonare pezzi strumentali con l’appoggio del chitarrista Seppi e del suondboarder Norman. Dopo il successo riscosso durante il tour, la band viene messa sotto contratta dalla Elektrohasch Records e viene pubblicato l’omonimo album di debutto.

Due anni dopo viene pubblicato il secondo album Satya. Tutte le canzoni di questo album prendono il nome da un divinità induista, una cultura che influenza molto il percorso musicale del gruppo.Nel 2010 i My Sleeping Karma pubblicano il loro terzo lavoro Tri, e nel mese di giugno dello stesso anno viene trasmesso in tutto il mondo di lingua teutonica il loro storico concerto al Rockpalast, il principale programma musicale della tv in Germania, in onda ininterrottamente  dal 1974 a oggi

Nell’autunno del 2011 la band ha concluso il primo tour a livello europeo e firmato un nuovo contratto con la Napalm Records. Un anno dopo, e siamo a fine 2012, esce il quarto album Soma (nome derivato da una bevanda sacra delle religione vedista).

Discografia – 2006: My Sleeping Karma, 2008: Satya, 2010: Tri, 2012: Soma.

My_sleeping_karma_high res

Author: webmaster

Share This Post On