Martedì 14 agosto 2018: Municipal Waste.

35520587_10156461711552812_8794296914129453056_nMARTEDì 14 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
MUNICIPAL WASTE + INSANITY ALERT

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 5 EURO DALLE 20.00

Il metal e le sonorità hard, in tutte le loro declinazioni, si prendono il palco principale della Festa di Radio Onda d’Urto! Martedì 14 agosto una doppietta da non perdere: dagli Usa arrivano i Municipal Waste, dal 2001 alfieri mondiali del thrash metal, con un seguito trasversale e radicato tra amanti del metal, dell’hardcore e del punk. Assieme a loro gli austriaci Insanity Alert, con un sound a cavallo tra metal e crossover.

MUNICIPAL WASTE – I Municipal Waste sono una band Usa nata nel 2001 a Richmond, Virginia. Il loro sound è capace di travalicare i rigidi schematismi dei generi. Il sound è chiaramente di matrice thrash metal, nato dalla fusione tra l’heavy metal classico e l’hardcore punk anglo-americano, nel solco di gruppi come Judas Priest, Motörhead e Venom. La voce e la batteria sono invece di ascendenza hardcore punk. Un mix infuocato che da tre lustri gira il mondo, accompagnando l’attività live con quella in studio. L’ultimo lavoro è del 2017, “Slime and punishment”: quattordici esplosioni dove la velocità spasmodica viene alternata a tempi cadenzati e potenti: brani essenziali ma efficaci, dotati, per quanto spediti, di chiare linee melodiche che vanno ad insinuarsi nelle sterno per agguantare il cuore, grazie ad una ritmica dirompente e massiccia. Furia, cattiveria, impertinenza rafforzate dalla capacità di colpire con assoli sporadici, ma graffianti o brevi momenti di Twin Guitar dal vago sapore maideniano che lasciano il segno. Tanta voglia di sbattere la testa e mosh a non finire: questi sono i Municipal Waste. Senza sconti e senza paura!

INSANITY ALERT – Gli Insanity Alert sono una band thrash metal/crossover nata a Innsbruck, Austria, nel 2011. Nel live esprimono tutta la loro forza dirompente, senza mai tuttavia prendersi troppo sul serio. Un loro concerto è un’esperienza da non perdere per tutti gli amanti del genere. L’ultimo lavoro uscito è il full-lenght “Moshburger”, del 2016. Nell’autunno 2018 è atteso invece il nuovo album.

Negli stand:

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 20.00 Ultras: in direzione ostinata e contraria. La repressione continua a colpire il mondo ultras, in particolare chi da anni la combatte e viene colpito, come fosse un mafioso, da provvedimenti di sorveglianza speciale. Uno di questi è Claudio Galimberti “Bocia“ (Curva Nord Bergamo 1907) ospite del dibattito con Diego Piccinelli (Brescia 1911) anche lui perseguitato dalla repressione che non tollera voci, colori e rumori fuori dal coro.
h 23.45 Vai Vai Brasile / Rosy di Bah

LIBRERIA DEL GATTO NERO
h 20 EFFETTO SERA IN LIBRERIA. Alla Libreria del Gatto Nero, ore 20, il gruppo di lettura Flatlandia-Radio Onda d’Urto organizza un reading collettivo intitolato “E/ROTH”, aperto ai lettori (fedeli o casuali) di Philip Roth. Voi portate il vostro Roth preferito (oppure quello che più vi fa arrabbiare), l’aperitivo lo offriamo noi!

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBINE E BAMBINI
Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. (Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria)

TENDA BLU
h 23.45 ZEIT (metal/hardcore da Venezia). A seguire: Boars.

FIASKA
h 23.45 Afro Night by Dj John & Meis

Author: redazione

Share This Post On