Mercoledì 22 agosto 2018: Nitro + Lazza + Dani Faiv

35720478_10156467288742812_2363301429591932928_nMERCOLEDì AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
NITRO + LAZZA + DANI FAIV

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 10 EURO DALLE 19.00

Alla XXVII Festa di Radio Onda d’Urto: 8-25 agosto 2018 a Brescia! un mercoledì tutto dalle note hip hop con Nitro Wilson + LAZZA + Dani Faiv

NITRO
E’ un rapper italiano: Nicola Albera aka Nitro nasce nel 1993 a Vicenza e, durante la prima adolescenza, si avvicina alla cultura hip hop specialmente grazie alle sue doti nel freestyle. Battle a parte, i primi palchi ufficiali arrivano con la crew in cui milita, Gioventù Bruciata, con cui, nel 2010, pubblica un mixtape. L’esperienza dal vivo resta fondamentale e lo porta a far parte del team The Villains, sotto lo pseudonimo di Wilson Kemper. Questo progetto, ispirato al lato oscuro della fumettistica e del cinema, propone sonorità che spaziano dal rap più cupo degli anni novanta all’energia della bass music e dell’elettronica. Tutto con uno spirito hardcore. Il suo primo album solista, Danger, arriva nel 2013, è targato Machete Empire Records e ottiene presto i consensi di pubblico e critica affermandolo come rapper di punta della nuova scena italiana. Il 27 maggio 2016 Nitro pubblica Suicido -Post Mortem. Rispetto all’edizione originaria, la riedizione presenta un secondo CD che contiene cinque brani incisi in collaborazione con MadMan, Jake La Furia, Jack the Smoker e Izi, tra cui il singolo Solo quando bevo, pubblicato il 20 maggio dello stesso anno.

LAZZA
Nato nel 1993, ex membro del collettivo Zero Due e attuale membro della Blocco Recordz. Si è fatto notare per l’abilità tecnica in Real Talk e nei freestyle pubblicati sul web. Tra le prove che lo hanno visto protagonista ci sono la strofa in KetaMusic Vol. 2 (in “B. Rex Bestie” e “Bella idea”) di Emis Killa. Pianista capace, ha frequentato per anni il conservatorio, fa parte del collettivo di produttori 333 Mob insieme a Low Kidd. A K1, disco uscito per Blocco Recordz, seguirà un altro disco ufficiale tuttora in lavorazione. Nel 2017 esce “Zzala”, LP d’esordio dell’artista milanese per il collettivo di amici 333MOB, che vanta collaborazioni importanti come Salmo e Nitro e da cui viene estratto il fortunatissimo singolo “MOB” che registra ben 6 milioni di visualizzazioni su Youtube e viene certificato disco d’oro; all’uscita del disco segue il fortunatissimo “Zzala winter tour”. Successivamente vengono pubblicati i singoli inediti “IBFM” (assieme all’amico Low Kidd) , “Beyblade” (produzione 333MOB) e “Diablo” (ancora una volta prodotto da Low Kidd) che ha ottenuto la certificazione FIMI disco d’oro. Da Gennaio 2018 Lazza è impegnato con il suo “Diablo tour” che si riallaccia senza pause al precedente “Zzala winter tour”

DANI FAIV
Dani Faiv, rapper classe ‘93 nato a La Spezia, dopo i due lavori autoprodotti del 2016, Teoria Del Contrario Mixtape e 9 days to kill, arriva al suo esordio ufficiale nel 2017 con The Waiter (Machete Empire Records). Prima di questo disco si fa notare dal pubblico grazie alla partecipazione, insieme a Jack The Smoker, alla settima puntata del web-format di culto Real Talk, dove annuncia di essere al lavoro su un album con la supervisione e direzione artistica proprio del rapper milanese della Machete crew. A fine 2016 pubblica il video di Scompaio – primo estratto ufficiale dal suo album – che diventa subito il suo più visto, con più di 150mila visualizzazioni in poche settimane. The Waiter è realizzato sotto la direzione artistica di Jack The Smoker e Dj Slait – direttore artistico di Machete Empire Records. Da questo album d’esordi vengono estratti i singoli “Dalai Lama” (in featuring con Jack the Smoker) e “Wow”, Poco dopo pubblica altri due freestyle: “Zanzare freestyle” e “Latte freestyle”. Il prossimo lavoro in studio dell’artista è anticipato da due videoclip disponibili su Youtube: “Gameboy Color” e “La La La La La”, entrambi riscuotono un enorme successo di pubblico e arrivano rispettivamente a 3 milioni di visualizzazioni in 4 mesi e 1 milione e mezzo in un mese.

Negli stand:
SIAMO GATTI
h 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Laboratorio di scacchi” a cura di Daniele Almici – Scuola Torre e Cavallo

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 23.45 Rino & Balbo”Hip Hop Old e New School”

TENDA BLU
h 23.45 Radio Days (power pop – Milano) a seguire Helmut Bismarck

FIASKA
h 23.45 The Bonebreakers (Rock-Swampblues-Country) a seguire Via dell’Ironia (Alternative Rock)

Author: redazione

Share This Post On