Venerdì 24 agosto 2018: The Zen Circus + Paletti.

35328114_10156454148172812_313196651676172288_nVENERDÌ 24 AGOSTO 2018
FESTA DI RADIO ONDA D’URTO – via Serenissima, Brescia
THE ZEN CIRCUS + PALETTI

APERTURA CANCELLI ORE 19.00
SOTTOSCRIZIONE 10 EURO DALLE 19.00*

*Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla cassa di resistenza delle spese legali per i processi in corso ai danni di attivisti e attiviste del movimento bresciano

Torna sul palco della Festa l’energia de The Zen Circus con il loro ultimo album “Il fuoco in una stanza”. In apertura: Paletti

THE ZEN CIRCUS
Il Circo Zen, da Pisa. Dieci album ed un Ep all’attivo, venti anni di onorata carriera ed oltre mille concerti, presentano “Il fuoco in una stanza”, il loro nuovo album di inediti. Il disco, la cui lavorazione ha visto la band impegnata per oltre un anno, arriva dopo il successo dell’album “La Terza Guerra Mondiale” (2016) e 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.
“Il fuoco in una stanza” affronta e sviscera i rapporti affettivi che segnano la nostra esistenza e determinano la nostra identità. Si tratta di un disco musicalmente e narrativamente eterogeneo, dedicato alla ricerca di un senso molto più profondo dell’esistenza dove il sentimento di una madre, di un padre, un figlio o un amante sono, alla fine, espressioni della stessa verità.
Gli Zen Circus sono un punto di riferimento della scena indipendente italiana: in 20 anni si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani, grazie all’attività live più urgente e di qualità che si possa immaginare (oltre 1.000 concerti) e al successo di tutti i dischi pubblicati (10 album e un ep). Il loro talento è stato riconosciuto anche da importanti artisti internazionali, che hanno scelto di collaborare con loro, come i Violent Femmes, i Pixies e i Talking Heads.

PALETTI
Pietro Paletti è un cantautore di Manerbio, in provincia di Brescia. Dopo l’esperienza con i The Record’s terminata nel 2012, inizia un percorso solista esordendo con l’Ep DOMINUS cui segue nel 2013 l’album ERGO SUM.
Il cantautore lombardo presenta il suo ultimo disco “Super”, presentato alla recente edizione del Mi Ami

Negli stand:

SIAMO GATTI
h. 20.45 Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Senza stereotipi, letture animate e libri a disposizione”, a cura di Non Una Di Meno – Brescia, per fasce di età 0-6, 6-11, 11-15 anni

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 19.30 Presentazione del libro e confronto sull’antifascismo oggi a partire dal volume “casa pound. fascisti del terzo millennio” (Mimesis Edizioni, 2018) con l’autore, Elia Rosati, ricercatore alla Facoltà di Scienze Politiche e al Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Milano, già coautore del libro “Storia di Ordine Nuovo” (Mimesis Edizioni, 2017) con Aldo Giannuli.

h 23.45 “Up in Heaven” – By Dj Joao (Rock-Funky-Electro)

TENDA BLU
Cara Calma (alternative rock – Brescia )
A seguire Drum and Bass re_union

FIASKA
Dreadlion Firestarter & Friends (Reggae,Dancehall)

Author: redazione

Share This Post On