XXIII FESTA DI RADIO ONDA D’URTO: MERCOLEDì 20 AGOSTO 2014…DUB FX!!!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=WhBoR_tgXCI]

Apertura cancelli dalle 19.00

Ingresso a sottoscrizione dalle 19.00 €7

Mercoledì 20 agosto 2014 alla XXIII Festa di Radio Onda d’Urto (13-30 agosto 2014, via Serenissima a Brescia) è un’altra data da segnare sul calendario: il palco principale vedrà l’esibizione di uno dei beat-boxer più famosi al mondo.

Dall’Australia arriverà a Brescia Dub Fx, street performer che mescolando elettronica, beat-box e hip hop si è già esibito in quaranta Paesi al Mondo, e il tutto nell’arco solo di pochi anni anni di attività. A Brescia arriverà con il tour dell’ultimo album, Theory of Harmony: un evento, musicale ma non solo, da non perdere.


Dub FX è nato nel 1983 vicino Melbourne, in Australia.

A soli ventidue anni sbarca in Europa, scegliendo per palcoscenico strade e per piazze delle città di tutto il Continente, mescolando hip hop, drum and bass e dub. Il suo marchio di fabbrica è subito evidente: la capacita di creare musica dal vivo usando solo le sue grandi doti da beat boxer e l’ausilio di una pedaliera con cui modula la voce e crea degli effetti (“loops”) da usare come basi.

Il passaggio dalla strada al grande pubblico arriva quando il regista inglese Ben Dowden registra la performance “street” di “Love Someone”postandolo sul suo canale di YouTube e ottenendo qualcosa come 18 milioni di visite.

A dicembre 2013 esce l’ultimo album, Theory of Harmony, realizzato in crowd funding, con fondi arrivati da 45 Paesi differenti. L’album, usando le stesse parole di Dub Fx, “è la somma di numerosi anni di lavoro. Negli ultimi sette anni ho viaggiato ovunque, incontrando persone di ogni continete e con diversissimi stili di vita. Ho sviluppato una cultura di tolleanza cosciente, capace di abbracciare e coinvolgere tutte quelle persone che apprezzano la mia musica nel mondo. L’album b vuole essere un messaggio consapevole verso tutti loro, il mio grazie speciale per il supporto e l’affetto che ho registrato in ogni piazza del mondo dove sono andato”.

Album:

2005 – LoveSomeone
2007 – Live in the Street
2008 – Flow, Wandering Love in collaborazione con Mr Woodnote
2009 – Everythinks a Ripple, Time Will Tell
2010 – A Crossworlds in collaborazione con Sirius di Melbourne
2013 – Theory of Harmony

Author: webmaster

Share This Post On